Vedi la cenere che c’è all’interno di questo camino?
Prima che fosse tale, c’erano circa 20 kg di legna.
Adesso immagina il tuo intestino e tutto ciò che mangi dalla mattina alla sera da quando sei nato.
La quantità di cibo che ingerisci è sicuramente in surplus rispetto al reale fabbisogno energetico del tuo corpo e, quasi sicuramente, le tue evacuazioni sono nell’ordine di circa 1/3 rispetto alle quantità ingerite.
Di fronte a questa impressionante situazione, pensi che fare una Depurazione Detox del corpo sia un fatto che riguarda solo le persone che hanno patologie o anche chi è apparentemente sano?
Devi sapere che quella “cenere” intestinale, ovvero i residui di cibo non digerito e non evacuato, rimangono attaccati alle pareti del colon stratificandosi negli anni.
Ciò comporta una situazione di notevole pericolo per tutto l’organismo, poiché viene compromessa la funzionalità cardine del corpo che è l’apparato digerente, che per effetto domino creerà problemi dappertutto generando tossiemia, fermentazioni, infiammazioni e malattie.
Che tu sia vegetariano, vegano, onnivoro non importa!
La costipazione è un fatto che riguarda tutti poiché proveniamo tutti da un regime alimentare completamente alterato, senza considerare i casi di parassitosi e lo stress psicoemotivo.
E’ come se l’intestino fosse il tuo secondo cervello.
A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di interiorizzare le emozioni, i sentimenti e le sensazioni, così tanto da poterle sentire con la pancia?
In realtà, nella pancia abbiamo un “cervello addominale” che non serve soltanto alla digestione e che, al pari del cervello vero e proprio, produce alcune sostanze, come la serotonina e dopamina, in grado di influenzare i nostri stati d’animo e, in maniera completamente autonoma, invia segnali di stress, compromettendo la produzione dell’ormone del benessere, rilasciato dal medesimo organo.
Proprio sull’addome si accumulano rabbia, le tensioni sul lavoro, le discussioni di coppia o di famiglia, le preoccupazioni in generale.
L’accumulo di ansia, quella che non riesce ad essere scaricata correttamente, viene interiorizzata ed inizia a circolare nella pancia (pancia gonfia).
Il respiro affannoso, tipico delle persone ansiose, favorisce l’ingestione di molta aria che resta bloccata nell’intestino, perché non riesce a venir fuori da bocca o naso.
I sintomi che più di frequente vengono riferiti al proprio medico (quali dolori addominali, stitichezza, diarrea, digestione lenta, nausea, ecc.), vengono approfonditi mediante alcune indagini diagnostiche (esami e test per scoprire le cause fisiche che li originano), anche se molto spesso i disturbi intestinali hanno matrice psicosomatica.
L’intestino e il cervello comunicano molto da vicino. Le cellule neuronali presenti nell’intestino, seppur in numero inferiore rispetto a quelle presenti nel cervello, a seguito di fattori fisici o stimoli di vario tipo (ad esempio le emozioni), rilasciano in media il 95% della serotonina complessiva rilasciata dall’organismo.
Ti suggerisco di utilizzare questo straordinario strumento “Depurazione Detox” a scopo preventivo, per facilitarti la vita adesso e anche in un prossimo futuro.
Agisci ora, non rimandare alle calende greche…
Buona consapevolezza
Salvatore Manzo
Info: La Guarigione è nella Comprensione