Oramai da anni, leggo da molti medici convertitisi al naturismo (vegetarianesimo/veganesimo/fruttarianesimo e chi più ne ha più ne metta), che il solo fatto di cambiare alimentazione generi la tanto ambita GUARIGIONE.
Chiedo venia se utilizzerò qualche termine cosiddetto “volgare”, ma ogni tanto ci vuole, fa BENE.
Come cazzo si può fare un affermazione simile!? 😯
Con quale coraggio intellettuale e morale si può asserire una minchiata del genere!?
Se fosse veramente come lor signori affermano, dall’alto della loro scienza, ciò implicherebbe che, le cosiddette malattie siano un’aberrazione esclusiva del corpo.
Negli ultimi anni, ho ricevuto decine di telefonate da parte di persone che da anni sono: vegetariane, vegane e addirittura fruttariane.
Costoro non mi hanno telefonato per passarsi il tempo al telefono con me, bensì per riferirmi i loro problemi di salute!
Hai letto bene… mi hanno elencato decine di malattie che hanno, pur nonostante il loro regine di alimentazione vegetale.
Come la mettiamo adesso!?
È così difficile comprendere il fatto che le cosiddette malattie si creano in modalità non consapevole, a livello mentale/psichico e che, come risposta fisica del corpo, si generano emozioni che somatizzano la malattia in una determinata zona del corpo!?
Ogniqualvolta mi sono ritrovato ad ascoltare la sofferenza di queste persone, la mia risposta si è orientata verso l’interpretazione metafisica dei messaggi del corpo, considerando poi tante altre variabili.
Il corpo non crea malattie o presunte tali.
Il corpo è una macchina biologica perfettamente progettata, qualora lo si sa ascoltare.
Per quanto mi riguarda, la DEPURAZIONE DETOXSTART che condivido con le persone che hanno un certo livello di sensibilità, è da considerarsi come un processo disintossicante depurativo che abbraccia l’essere umano nella sua interezza.
È errato ritenere la DEPURAZIONE come solo una prassi meccanica di disintossicazione del corpo, come una dieta o stupidate simili.
Se si dovesse fraintendere la depurazione in codesta maniera vuol dire che non si è compreso il significato profondo di questo metodo.
Mentre invece, la mente o psiche, è nel 99% dei casi corrotta dai potenti condizionamenti che ognuno di noi ha subito dalla famiglia, dalle religioni, dalla politica, a cui si aggiunge qualcos’altro di non poco conto che è l’informazione genetica ereditata già nel concepimento.
La malattia non è altro che una DISINFORMAZIONE ad ampio spettro che pone in uno stato disarmonico tutto l’apparato psicofisico-emotivo, fino alla somatizzazione.
É inutile cercare nel corpo i fantasmi della mente, ovverosia le paure che ognuno di noi ha e che abbassano notevolmente il nostro livello di benessere con conseguente stress, calo delle difese immunitarie e malesseri di ogni tipo.
Non ha senso cambiare alimentazione se gli schemi mentali restano pressochè uguali, se continuiamo a vivere in preda alle nostre sedentarie abitudini.
È tempo perso intervenire nel corpo se non si è disposti a mettere in discussione tutto ciò che pensiamo di sapere, se non si è disposti a trasformare in pratica tutte le conoscenze teoriche che ci hanno riempito la mente a punto da mandarla ancor più in blocco. Alcuni addirittura mi criticano duramente, poichè affermo che la guarigione è nella comprensione, frase che riporto dappertutto… mi danno del filosofo tuttologo 😀
La conoscenza non compresa appesantisce tanto quanto il cibo non digerito.
Vuoi sapere qual è l’alimentazione perfetta in risonanza col tuo corpo?
Per eventuali approfondimenti individuali, che siano frutto di una introspezione interiore, ti invito a contattarmi scrivendo a: accademia.detoxstart@gmail.com
Buona consapevolezza
salvatore manzo