Salve a tutti, mi chiamo Giusi, ho 47 anni e circa 5 mesi fa, settembre 2022, ho fatto delle analisi del sangue da cui sono emersi questi valori: calcio alto – ipercalcemia (14) paratormone alto (190).
I medici mi hanno sottoposto ad una ecografia alle paratiroidi dalla quale si è visto un adenoma di circa 2 cm, causa principale di queste alterazioni e poi ad altre analisi.
Il quadro della mia salute appariva poco chiaro ai medici e così su loro prescrizione ho fatto anche 3 prelievi a settimana, più raccolte delle urine delle 24 ore, assunto un medicinale per abbassare i valori del calcio e del pth che ho poi subito sospeso perché gli effetti collaterali erano terribili… non mi davano più la vera percezione del mio corpo (torpore, allucinazioni, nausea…) e in più i valori del calcio e del pth restavano preoccupanti.
Le settimane passavano ed io ero fisicamente ed emotivamente provata, ogni qualvolta entravo in ospedale mi sentivo una cavia da analizzare chiusa in un labirinto buio.
Poi un giorno mi hanno sottoposta ad una tac con contrasto per verificare lo stato dei surreni (a parer loro collegati all’adenoma paratiroideo e probabilmente ad un tumore genetico) ma l’esito è’ stato alquanto incerto… e quindi che si fa? Si toglie anche il surrene? Va fatta anche ai figli la tac? Va tolto anche a loro il surrene se si evidenziano anomalie?… dicevano… che si fa?
Altre analisi, si aumenta il dosaggio della pillola (che il mio organismo non tollerava) e poi si vedrà se togliere 1 o più paratiroidi, 1 o entrambi i surreni… queste le uniche cose da fare senza alternative secondo i dottori.
Erano trascorsi 2 mesi infinitamente bui, così ho deciso di telefonare a Salvatore Manzo.
Un amico mi aveva parlato più volte della DetoxStart e la sentivo risonante con quello di cui il mio essere ora aveva veramente bisogno per capirsi, per conoscersi, per guarire.
Quella sera stessa, senza aspettare nemmeno il giorno dopo, ho iniziato il percorso che Salvatore mi ha indicato dopo una chiacchierata in cui ha toccato e sviscerato argomenti e situazioni mie per tracciare una strada solo mia e non omologata a stereotipi fissi.
Salvatore mi ha indicato un percorso DetoxStart essenzialmente alimentare, con l’aiuto di alcuni integratori specifici che lui mi fa modificare a seconda di come il mio organismo reagisce.
Mi ha fatto verificare lo stato del fosforo, della vitamina D, delle vitamine B, dell’omocisteina ed altri valori che nei mesi precedenti nessun medico mi aveva suggerito.
La vitamina D era insufficiente, il fosforo basso, la vitamine del gruppo B dovevano aumentare e l’omocisteina calare.
Nei successivi 2 mesi tutti i pezzi del puzzle hanno cominciato a ricomporsi, poichè man mano ho introdotto un regime alimentare congruo al mi apparato psicofisico, integrando con prodotti naturali in specifiche ore del giorno e con precise quantità, secondo i suggerimenti di Salvatore.
Su consiglio di Salvatore ho fatto altro consulto presso un altro endocrinologo perché l’adenoma alla paratiroide era rimasta l’unica interferenza al mio benessere.
Tutti i valori del sangue erano buoni tranne il calcio e il PTH.
Il medico da cui ho fatto l’altro consulto mi ha operato togliendo solo l’adenoma e già dalle dimissioni il mio recupero era ottimale perché il percorso DetoxStart iniziato, ha reso più forte il mio sistema immunitario e soprattutto più consapevole di ciò che occorre per nutrirsi e per stare bene.
Questo commino non ha una fine bensì è una crescita personale costante di amore verso me stessa e soprattutto non è un sacrificio.
Ed ora devo dire grazie 🙏 Salvatore Manzo e al mio amico Pippo che mi ha permesso di conoscerlo, perché credere fortemente in qualcosa ti fa superare tanti ostacoli, ma crederci e provarci insieme ad una persona che ha esperienza è di grande aiuto e supporto.
Coloro che volessero condividere personalmente alcune questioni relative al proprio stato di salute, possono contattare Salvatore a questo indirizzo email: accademia.detoxstart@gmail.com